«Fa’ la cosa giusta!» guarda a Gerusalemme
Con questa nuova guida, don Paolo Giulietti propone al pellegrino che ne abbia le forze e le possibilità di «scendere dal pullman» e camminare, come lui stesso ha fatto, lungo la Via d'Acri dalla Galilea a Gerusalemme.
Nell’ambito dell’edizione 2009 di Fa’ la cosa giusta!, fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, sabato 14 marzo alle ore 12.00 viene presentata la guida A piedi a Gerusalemme, di Terre di mezzo Editore.
Interviene l’autore, don Paolo Giulietti, con Giuseppe Caffulli, direttore Terrasanta e Benedetto Scalabrini, dell’associazione Amici di Nevè Shalom/Wahat al-Salam.
Don Paolo Giulietti è una penna di certa autorevolezza sia perché per alcuni anni è stato responsabile nazionale per l’Italia della Pastorale giovanile (cattolica), sia perché pellegrino di grande esperienza su altri due cammini «storici» della cristianità: quello di Santiago de Compostela e la Via francigena. La proposta che don Paolo fa con questa guida al viaggiatore è quella di «scendere dal pullman» e camminare lungo la Via d’Acri dalla Galilea a Gerusalemme.
L’appuntamento è a:
Fa’ la cosa giusta! 2009
Fieramilanocity
pad. 1 e 2 – Porta Scarampo
viale Scarampo
Milano
Per raggiungere Fiera Milanocity coi mezzi pubblici: MM1 stazioni di Amendola o Lotto, bus 78.