Da oggi, grazie a un nuovo dvd, è possibile tornare sui passi di Benedetto XVI in Terra Santa, rivedere luoghi e persone, riascoltare le sue parole di speranza e riconciliazione ai popoli del Medio Oriente. Il prodotto nasce dalla collaborazione tra il Centro Televisivo Vaticano e il Franciscan Media Center di Gerusalemme.
(Milano/c.g.) – Da oggi, grazie a un nuovo dvd, è possibile tornare assieme a Benedetto XVI in Terra Santa, rivedere luoghi e persone, riascoltare le sue parole di speranza e riconciliazione ai popoli del Medio Oriente. Il Centro Televisivo Vaticano e il Franciscan Media Center di Gerusalemme, hanno appena pubblicato il dvd in tre lingue (italiano, inglese, arabo) intitolato Benedetto XVI pellegrino in Terra Santa: un lavoro che permette di rivivere in immagini il pellegrinaggio del maggio 2009 nei suoi tanti momenti salienti.
Il video, della durata di un’ora, è introdotto da immagini di repertorio sui pellegrinaggi dei due Papi che hanno preceduto Benedetto in Terra Santa: l’abbraccio tra Paolo VI e Atenagora I, patriarca ecumenico di Costantinopoli; o l’intenso sguardo verso la Terra Promessa, come Mosè dal monte Nebo, lanciato dall’ormai anziano e sofferente Giovanni Paolo II.
Il documentario ripercorre poi le giornate di Benedetto XVI prima in Giordania, poi in Israele e nei Territori palestinesi, dove più forte è stata la preghiera per la pace e la riconciliazione tra i popoli. Il dvd comprende numerose interviste a esponenti della Chiesa di Terra Santa, tra questi il patriarca latino di Gerusalemme Fouad Twal e padre Pierbattista Pizzaballa, Custode di Terra Santa. Il lavoro, completo nei contenuti, chiaro per la sintesi dei molti discorsi del Papa e davvero godibile per le immagini scelte, è uno strumento utile sia per i pellegrini in partenza sia per chi è tornato dalla Terra Santa e vuole mantenere viva la memoria e la Parola vissuta nella terra del Signore.
Acquistabile, pagando con carta di credito sul sito di commercio elettronico delle Edizioni Terra Santa, oppure ordinandolo per posta elettronica (commerciale@edizioniterrasanta.it) o via telefono chiamando lo 02.34.59.26.79.