Storie, attualità e archeologia dal Medio Oriente e dal mondo della Bibbia
Cartolina dalla parrocchia del Buon Pastore, in Gerico.

Il 23 novembre, giorno indimenticabile per Gerico

padre Feras Hejazin ofm
10 dicembre 2010
email whatsapp whatsapp facebook twitter versione stampabile
Il 23 novembre, giorno indimenticabile per Gerico
Fra Feras Hejazin, frate minore della Custodia di Terra Santa. (foto L. Senigalliesi)

Il 23 novembre scorso sono tornato a Gerico dalla mia nuova parrocchia di Gerusalemme, per un avvenimento davvero importante: la visita del ministro degli Esteri italiano Franco Frattini; visita che mi ha dato gioia per poter esprimere un ringraziamento ufficiale al popolo italiano. In quel giorno infatti abbiamo inaugurato il nuovo asilo  e il nuovo auditorium della scuola di Terra Santa, costruiti con i contributi del governo italiano; strutture che serviranno per diversi usi nell’ambito della scuola e della  parrocchia , oltre ad essere un dono alla città  per le attività culturali.

A ricevere il ministro erano presenti  il vicario custodiale, padre Artemio Vitores, e il ministro dell’Autorità Palestinese Saeb Erekat, oltre  al ministro dell’Istruzione palestinese, il governatore e il sindaco della città  di Gerico. Erano presenti anche molti  rappresentanti del consolato italiano e  della Cooperazione italiana in Palestina e diversi invitati dell’Autorità, genitori e bambini dell’asilo e i ragazzi della scuola.  «La città e la scuola sono un esempio della possibilità di vivere insieme nonostante le  religioni diverse»,  ha detto il ministro Frattini. Adesso Gerico aspetta la festa dell’inaugurazione della nuova scuola che sarà terminata nell’estate 2011. Voglio terminare questo anno di «Cartoline da Gerico»,  ringraziando la redazione che ci ha dato la possibilità di far sentite la nostra voce da Gerico. E invito tutti i lettori a farmi visita nella mia nuova parrocchia, a Gerusalemme. Vi aspetto.

Come ricevere l'Eco

Il tabloid Eco di Terrasanta viene spedito ogni due mesi a tutti coloro che sono interessati ai Luoghi Santi e che inviano un’offerta, o fanno una donazione, a favore delle opere della Custodia di Terra Santa tramite la nostra Fondazione.

Maggiori informazioni
Sfoglia l'Eco

Se non hai mai avuto modo di leggere Eco di Terrasanta, ti diamo la possibilità di sfogliare un numero del 2023.
Buona lettura!

Clicca qui
Sostienici

Terrasanta.net conta anche sul tuo aiuto

Dona ora
Newsletter

Ricevi i nostri aggiornamenti

Iscriviti
La voce di un silenzio sottile
Johannes Maria Schwarz

La voce di un silenzio sottile

Un cercatore di Dio racconta
Il giardino segreto
Roberta Russo

Il giardino segreto

L’Albero del Natale e gli altri simboli della tradizione
David Maria Turoldo
Mario Lancisi

David Maria Turoldo

Vita di un poeta ribelle