Storie, attualità e archeologia dal Medio Oriente e dal mondo della Bibbia

Il Campo dei pastori, una risorsa preziosa per il turismo in Palestina

Christian Media Center
23 ottobre 2024
email whatsapp whatsapp facebook twitter versione stampabile

Lo scorso 17 ottobre a Beit Sahour, alle porte di Betlemme, sopralluogo del ministro palestinese del Turismo e delle Antichità e del rappresentante dell'Unione europea in Cisgiordania e a Gaza, accompagnati da fra Ibrahim Faltas, vicario della Custodia di Terra Santa.


Sul luogo continuano i lavori per riqualificare l’area del santuario del Campo dei pastori e renderlo maggiormente accogliente per visitatori e pellegrini, nell’attesa che possano ritornare in una Terra Santa più in pace. Le autorità locali, con il concorso dell’Unione europea, sostengono il restauro dei cortili esterni, e del progetto per dieci nuove cappelle riservate alle celebrazioni dei gruppi in visita.


Abbonati anche tu alla rivista Terrasanta

il bimestrale fondato dalla Custodia di Terra Santa, a Gerusalemme, nel 1921.
68 pagine a colori dense di servizi e approfondimenti su culture, religioni, attualità, archeologia del Medio Oriente e delle terre bibliche

Da più di 100 anni un punto di riferimento. Ogni due mesi nelle case dei lettori.

Le modalità di abbonamento
Il vangelo dei piedi
Antonio Mazzi

Il vangelo dei piedi

Beato l'uomo che ha sentieri nel cuore
I consigli del Grillo Parlante
Vincenzo Ippolito

I consigli del Grillo Parlante

Parole di luce per camminare verso la Pasqua
La Sindone spiegata ai ragazzi
Roberta Russo

La Sindone spiegata ai ragazzi

Una mappa per non smarrirsi di fronte al mistero
Come una radice in terra arida
Stefano Segreto

Come una radice in terra arida

Il romanzo della Passione di Gesù di Nazaret