(g.s.) – Un malore improvviso che lo ha colto nel pomeriggio del 14 settembre scorso a Roma, presso il convento della Custodia di Terra Santa a due passi da San Giovanni in Laterano, ci ha privato di fra Giuseppe Ferrari ofm, delegato del Custode di Terra Santa in Italia e presidente della Fondazione Terra Santa, a cui fanno capo le nostre pubblicazioni e riviste.
Una volta di più, «sorella morte» ci ha preso alla sprovvista, come una ladra detestabile e inopportuna.
Fra Giuseppe era nato a Sassuolo (Modena) il 21 aprile 1952, in diocesi di Reggio Emilia-Guastalla. Entrato nell’Ordine dei frati minori nella seconda metà degli anni Sessanta, emise la professione solenne dei voti religiosi il primo gennaio 1976. L’anno dopo, il 28 luglio, fu ordinato sacerdote. Pur appartenendo alla provincia religiosa dei frati minori di Sant’Antonio (Nord Italia), era in servizio alla Custodia di Terra Santa dal 2010.
Il personale, i collaboratori, gli amici della Fondazione Terra Santa portano fra Giuseppe nel cuore con affetto e gratitudine ed esprimono le condoglianze più sentite ai suoi familiari e confratelli frati.
I funerali di fra Giuseppe Ferrari si svolgono venerdì 23 settembre 2022 alle 15.00 presso la basilica di Sant’Antonio di Padova in via Jacopo della Lana, 2 a Bologna.
Ultimo aggiornamento: 21/09/2022 21:47