Eco di Terrasanta 6/2020
Qui sotto trovi alcuni degli articoli pubblicati in questo numero di Eco di Terrasanta.
L’Eco, stampato in formato tabloid su 16 pagine, viene inviato a tutti gli amici e sostenitori della Fondazione Terra Santa e a coloro che hanno effettuato una donazione, piccola o grande, a sostegno delle opere dei francescani in Terra Santa.
Se ancora non conosci questa pubblicazione, puoi richiederne una copia omaggio alla nostra segreteria, telefonando allo 02 345 92 679 o inviando un messaggio di posta elettronica a: segreteria@terrasanta.net
Non un ottimo Cv, ma un «sì» libero
Pietro apostolo fa esperienze continue della propria fragilità e finitudine, ma non smette mai di desiderare di stare vicino a Gesù. Diventa papa perché, alla domanda «Mi ami tu?», risponde convinto «Sì».
«I nostri due mesi blindati nel Santo Sepolcro»
Un memoriale redatto da uno dei francescani della fraternità che abita nella basilica del Santo Sepolcro racconta la vita del santuario ai tempi del coronavirus. Una parentesi insolita, trascorsa nella preghiera.
Siria, decimo Natale senza pace
Una guerra non finita, occupazioni straniere, mancata ricostruzione, sanzioni internazionali, crisi economica e, ora, sanitaria. Nella Siria di oggi, in cui c'è chi soffre la fame, i cristiani rimasti vivranno un altro Natale alla ricerca di speranza