Eco di Terrasanta 2/2020
Qui sotto trovi alcuni degli articoli pubblicati in questo numero di Eco di Terrasanta.
L’Eco, stampato in formato tabloid su 16 pagine, viene inviato a tutti gli amici e sostenitori della Fondazione Terra Santa e a coloro che hanno effettuato una donazione, piccola o grande, a sostegno delle opere dei francescani in Terra Santa.
Se ancora non conosci questa pubblicazione, puoi richiederne una copia omaggio alla nostra segreteria, telefonando allo 02 345 92 679 o inviando un messaggio di posta elettronica a: segreteria@terrasanta.net
Gesù incontrato in un sorriso
Le prove più dure dell’esistenza, come accettare che la vita terrena finisce, si possono superare anche grazie a piccoli inaspettati incontri che fanno dire: «Signore, sia fatta la tua volontà»
Una comunità in cammino sulla Via della croce
La Colletta del Venerdì Santo, che si tiene quest’anno il 10 aprile, richiama i credenti di tutto il mondo alla responsabilità di sostenere le comunità di Terra Santa, che anche oggi vivono difficoltà e pesanti discriminazioni.
Servi del Signore, senza compromessi
Dal 25 gennaio al 2 febbraio, a Gerusalemme i cristiani si sono riuniti in occasione della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani. Nelle parole di mons. Pizzaballa un richiamo anche alla comunità cristiana locale.