Gennaio 2019
Da Damietta ad oggi, esperienze di dialogo
Nell'arco del 2019 i francescani della Pontificia Università Antonianum promuovono una serie di convegni internazionali, prendendo spunto dall'incontro del 1219 tra san Francesco e il sultano d'Egitto.
Il Papa negli Emirati, «la visita di un amico»
Dal 3 al 5 febbraio Francesco sarà negli Emirati Arabi Uniti, primo papa nella Storia a mettere piede nella Penisola arabica. Monsignor Paul Hinder, vescovo in quelle terre, ci spiega il senso del viaggio.
L’oro del Dhofar
Tra lo Yemen e l’Oman c'è una regione in cui da secoli e secoli si pratica l’arte impareggiabile della produzione del miele. Ora però anche questo sapere antico subisce molte minacce.
Aperitivo d’autore con fratel MichaelDavide Semeraro
Video – Uniti nella preghiera a Gerusalemme
In Terra Santa la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani si è svolta con alcuni giorni di ritardo rispetto alle date ufficiali, per riguardo alla celebrazione dell’Epifania dei cristiani armeni.
Jerzyk che sfuggì ai nazisti col cianuro
Nel 1943 un ragazzo ebreo di 11 anni preferì avvelenarsi piuttosto che cadere nelle mani dei nazisti. Un gesto estremo che salvò la famiglia. Il suo diario donato allo Yad Vashem di Gerusalemme.
A Fiumicello per Giulio
Quest'oggi ricorrono tre anni dal sequestro di Giulio Regeni al Cairo. In varie parti d'Italia iniziative per chiedere giustizia. A Fiumicello presente anche il presidente della Camera, Roberto Fico.
Impennata della tensione tra Israele e Iran
Nei giorni scorsi abbiamo assistito ad azioni militari israeliane contro l'Iran, sotto gli occhi dei russi e degli americani. Il campo di battaglia, ancora una volta, è la Siria. Decine di vittime.
Eco di Terrasanta 1/2019
Terrasanta 1/2019
Il sommario dei temi toccati nel numero di gennaio-febbraio 2019 di Terrasanta su carta. Tutti i contenuti, dalla prima all’ultima pagina, ordinati per sezioni. Buona lettura!