Settembre 2018
Trump taglia i fondi agli ospedali cristiani in Palestina
Con l'obiettivo di riportare la leadership palestinese a più miti consigli la Casa Bianca ha bloccato anche i fondi per la cooperazione internazionale destinati agli ospedali di Gerusalemme Est.
Spazi di preghiera per i non ebrei all’aeroporto di Tel Aviv
Le autorità aeroportuali israeliane hanno fatto allestire in un'ala dello scalo internazionale Ben Gurion, a Tel Aviv, due nuovi spazi riservati alla preghiera di cristiani e musulmani.
I genietti del male sbarcano su Netflix
Il colosso statunitense, tra i protagonisti su scala globale dell'intrattenimento via Internet, cerca abbonati tra il pubblico arabo. E lancia nuovi prodotti, che si rifanno alla tradizione.
Israele apre le porte a mille falasha mura etiopi
Il 17 settembre il premier israeliano ha concesso il diritto di immigrare in Israele a un migliaio di ebrei dell’Etiopia, cristianizzati nell’Ottocento. Possono così ricongiungersi ai familiari.
Dal Palazzo di Vetro sguardi al Medio Oriente
A New York convengono in questi giorni capi di Stato e di governo da molte parti del mondo per l'inaugurazione della 73.ma sessione dell'Assemblea generale dell'Onu. Novità sul Medio Oriente?
In Galilea per guardarsi con gli occhi di Dio
In queste pagine le riflessioni e suggestioni di un parroco della diocesi di Milano maturate accompagnando parrocchiani e studenti in Terra Santa. Dai Luoghi Santi alla vita di tutti i giorni, andata e ritorno.
Video – I primi 130 anni del Pontificio Istituto Notre Dame
Accolse i primi pellegrini nel 1888 e quindi quest'anno il Centro Notre Dame, nel cuore di Gerusalemme, celebra 130 anni di attività. Di proprietà della Santa Sede, è anche un luogo di dialogo aperto a tutti.
Tra Ankara e Mosca l’accordo su Idlib
La possibile catastrofe umanitaria nella provincia siriana di Idlib sembra scongiurata da un accordo tra i presidenti di Turchia e Russia. La campagna militare non ci sarà se i ribelli disarmeranno.
Terrasanta 5/2018
Il sommario dei temi toccati nel numero di settembre-ottobre 2018 di Terrasanta su carta. Tutti i contenuti, dalla prima all’ultima pagina, ordinati per sezioni. Buona lettura!
L’eredità di Paolo VI
Un Dossier dedicato ai segni tangibili e alle opere che il viaggio di Paolo VI in Terra Santa, nel 1964, ha lasciato in quei luoghi.