Aperitivo d’autore: Il sentiero che non c’è
Nell’ambito degli «Aperitivi d’autore», la Libreria Terra Santa propone:
Il sentiero che non c’è
Da Nazaret a Gerusalemme sulle tracce di Gesù
Mercoledì 13 giugno 2018
presso la Libreria Terra Santa alle ore 18.30
via G. Gherardini, 2 – Milano
Intervengono:
• Silvano Mezzenzana, autore e ideatore del Sentiero del Discepolo
• Giuseppe Caffulli, direttore della rivista Terrasanta
***
Il Sentiero del Discepolo attraversa (in tutta sicurezza) Israele e i Territori palestinesi e si pone oggettivamente come un gesto di pace in un contesto ancora afflitto da grandi problemi.
Il cammino è la metafora dell’esperienza umana. Per questo il percorso è dedicato a tutti coloro che amano il cammino per motivi spirituali, culturali o di puro piacere. Per i “camminatori cristiani” sarà possibile rivivere l’esperienza dei discepoli che percorrevano con Gesù le strade della Palestina, seguendo l’itinerario del Vangelo di Luca che viene proposto nella seconda parte della guida.
L’itinerario spirituale è accompagnato dalle parole illuminanti di Carlo Maria Martini, che ha sempre considerato questa terra come “sua”. Un’App semplice e completa consente al viaggiatore/pellegrino di individuare con precisione il percorso in ogni momento (geolocalizzazione con GPS senza bisogno di connessione a internet).
***
L’incontro è uno degli Aperitivi d’autore: presentazioni di libri che offrono lo spunto per conversazioni informali con personalità del mondo della cultura e del giornalismo.
Libreria Terra Santa
via G. Gherardini, 2
Milano
tel. 02 365 14 751
e-mail: libreria@edizioniterrasanta.it
Per raggiungere la libreria coi mezzi pubblici:
Bus 61 (fermata Milton/Pagano) – tram 1 e 10 (fermata Arco della Pace) – M1/M2 Cadorna – M5 Domodossola. In treno: stazioni Trenord di Milano Domodossola e Milano Cadorna.
A due passi la stazione 181-Sempione/Melzi d’Eril di BikeMi, il servizio di bike-sharing del Comune di Milano.