Storie, attualità e archeologia dal Medio Oriente e dal mondo della Bibbia

Video – Il San Giuseppe per il parto umanizzato

Christian Media Center
15 gennaio 2018
email whatsapp whatsapp facebook twitter versione stampabile

L'ospedale (cattolico) San Giuseppe, a Gerusalemme Est, offre alle gestanti palestinesi tutte le opportunità per un parto sicuro, ma non eccessivamente medicalizzato.


Situato nel quartiere di Sheikh Jarrah (nella parte nordorientale di Gerusalemme), l’ospedale San Giuseppe, è al servizio della popolazione palestinese di Gerusalemme Est, Cisgiordania e Striscia di Gaza. Il nosocomio fu fondato dalle suore di San Giuseppe dell’Apparizione nel 1948, all’indomani della nascita dello Stato di Israele e della prima guerra arabo-israeliana, che produsse un’ondata di profughi palestinesi rimasti privi dei loro beni e della possibilità di rivolgersi agli ospedali rimasti al di là della linea verde.

Le suore di San Giuseppe dell’Apparizione, molto attive in Terra Santa sin dal 1848, cercano di offrire un servizio sanitario qualificato, con particolare riguardo per i pazienti meno abbienti.

Il vangelo dei piedi
Antonio Mazzi

Il vangelo dei piedi

Beato l'uomo che ha sentieri nel cuore
I consigli del Grillo Parlante
Vincenzo Ippolito

I consigli del Grillo Parlante

Parole di luce per camminare verso la Pasqua
La Sindone spiegata ai ragazzi
Roberta Russo

La Sindone spiegata ai ragazzi

Una mappa per non smarrirsi di fronte al mistero
Come una radice in terra arida
Stefano Segreto

Come una radice in terra arida

Il romanzo della Passione di Gesù di Nazaret