Aperitivo d’Autore: Francesco che arrivò d’inverno
Nell’ambito degli «Aperitivi d’autore», la Libreria Terra Santa propone:
Francesco che arrivò
un giorno d’inverno
Venerdì 16 settembre 2016
Libreria Terra Santa – ore 18.30
via Gherardini, 2 – Milano
Intervengono:
• Anna Miele, Monica Conti, Sonia Lentini, co-autrici del libro pubblicato dalle Edizioni Terra Santa nel 2016
Introduce Alberto Porro, delle Edizioni Terra Santa
***
I sogni e le aspettative di una madre. Improvvisamente il sorgere silenzioso e potente della voce di un figlio che entra nella bolla irreale dell’autismo. Si apre per tutti e due e per il padre un mondo sconosciuto, fatto di confusione e di sofferenza, ma anche di tanto amore e della ricerca disperata di risposte e, forse, di miracoli.
Un romanzo d’amore, struggente e forte. Un racconto ispirato da una storia vera e dall’esperienza diretta in un famoso centro del nord Italia dove la ricerca sull’autismo è una realtà consolidata, in grado di trasformarsi in aiuto concreto alle famiglie.
Le tre co-autrici – che hanno firmato il libro con lo pseudonimo Maia Consonni – sono professioniste impegnate a vario titolo nell’assistenza e nella ricerca sull’autismo presso la Fondazione Sacra Famiglia, a Cesano Boscone (Milano).
***
L’incontro è uno degli Aperitivi d’autore: presentazioni di libri che offrono lo spunto per conversazioni informali con personalità del mondo della cultura e del giornalismo.
L’appuntamento è presso la
Libreria Terra Santa
via G. Gherardini 2 a Milano
tel. 02.36.51.47.51
e-mail: libreria@edizioniterrasanta.it
Per raggiungere la libreria coi mezzi pubblici:
bus 61 (fermata Milton/Pagano) – tram 1 e 10 (fermata Arco della Pace) – M1/M2 Cadorna – M5 Domodossola. In treno: stazioni Trenord di Milano Domodossola e Milano Cadorna. A due passi la stazione 181-Sempione/Melzi d’Eril di BikeMi, il servizio di bike-sharing del Comune di Milano.