Aperitivo d’Autore: La Terra Santa a Roma
Nell’ambito degli «Aperitivi d’autore», la Libreria Terra Santa propone:
La Terra Santa a Roma
Alla scoperta della Città Eterna
nell’anno del Giubileo
mercoledì 10 febbraio 2016
Libreria Terra Santa – ore 18.30
via Gherardini, 2 Milano
Intervengono:
• Manuela Borraccino, autrice e giornalista
• Silvano Mezzenzana, direttore tecnico dell’agenzia Duomo Viaggi
• Carlo Migliavacca, giornalista del mensile Bell’Italia
***
«Gerusalemme è dappertutto», come ha scritto lo storico Franco Cardini, e questo grazie a un dialogo intessuto fin dal I secolo a.C. fra la civitas Judaeorum e la penisola dove la potenza romana si è sviluppata. In occasione del Giubileo della Misericordia, Manuela Borraccino, autrice di Città Eterna, Città Santa (Edizioni Terra Santa, 2015), ci accompagna lungo un itinerario alla scoperta delle tracce di Terra Santa a Roma: da Santa Maria Maggiore, dove sono riposte le presunte reliquie della culla che la Madonna avrebbe portato con sé nella fuga in Egitto, a Santo Stefano Rotondo, copia dell’Anastasis, passando per Santa Prassede, San Giovanni in Laterano e la basilica di Santa Croce in Gerusalemme.
***
L’incontro è uno degli Aperitivi d’autore: presentazioni di libri che offrono lo spunto per conversazioni informali con personalità del mondo della cultura e del giornalismo.
L’appuntamento è presso la
Libreria Terra Santa
via G. Gherardini 2 a Milano
tel. 02.36.51.47.51
e-mail: libreria@edizioniterrasanta.it
***
Per raggiungere la libreria coi mezzi pubblici:
bus 61 (fermata Milton/Pagano) – tram 1 e 10 (fermata Arco della Pace) – M1/M2 Cadorna – M5 Domodossola. In treno: stazioni Trenord di Milano Domodossola e Milano Cadorna. A due passi la stazione 181-Sempione/Melzi d’Eril di BikeMi, il servizio di bike-sharing del Comune di Milano.