Aperitivo d’Autore: Buono e giusto
Nell’ambito degli «Aperitivi d’autore», la Libreria Terra Santa propone:
Buono e giusto
Il cibo secondo
ebraismo, cristianesimo e islam
martedì 19 maggio 2015
Libreria Terra Santa – ore 18.30
via Gherardini, 2 Milano
Intervengono:
• Paolo Branca, autrore, docente di lingua e letteratura araba
• Claudia Milani, docente di ebraismo
Introduce Giuseppe Caffulli, direttore del bimestrale Terrasanta
***
Apprezzare e godere delle cose che la Provvidenza divina ha disposto nel creato non è una stravaganza né tantomeno qualcosa di moralmente riprovevole. I Testi fondatori dei tre monoteismi abramitici lo confermano in moltissimi passi che esortano gli esseri umani a essere non solo custodi, ma anche fruitori grati e responsabili delle immense ricchezze che li circondano.
Con Paolo Branca e Claudia Milani, autori di Buono e giusto (insieme a C. Paravati, Edizioni Terra Santa, 2015), ripercorriamo le tradizioni e le norme che ebraismo, cristianesimo e islam hanno posto nel rapporto dei fedeli con il nutrimento; un modo per condurci a recuperare il senso del sacro e la relazione con il trascendente anche nei gesti banali della vita quotidiana.
L’incontro è uno degli Aperitivi d’autore: presentazioni di libri che offrono lo spunto per conversazioni informali con personalità del mondo della cultura e del giornalismo.
L’appuntamento è presso la
Libreria Terra Santa
via G. Gherardini 2 a Milano
tel. 02.36.51.47.51
e-mail: libreria@edizioniterrasanta.it
***
Per raggiungere la libreria coi mezzi pubblici:
bus 61 (fermata Milton/Pagano) – tram 1 (fermata Arco della Pace) – M1/M2 Cadorna – M5 Domodossola. In treno con Trenord: stazioni di Milano Cadorna e Milano Domodossola. A due passi la stazione 181-Sempione/Melzi d’Eril di BikeMi, il servizio di bike-sharing del Comune di Milano.