Storie, attualità e archeologia dal Medio Oriente e dal mondo della Bibbia

È online il sito Internet ufficiale della Fondazione Terra Santa

Terrasanta.net
20 novembre 2014
email whatsapp whatsapp facebook twitter versione stampabile
È online il sito Internet ufficiale della Fondazione Terra Santa
La home page del nuovo sito della Fondazione Terra Santa

È online il sito Internet ufficiale della Fondazione Terra Santa. La Fondazione Terra Santa è l'istituzione culturale che fa capo alla Custodia francescana di Terra Santa. Costituita nel 2014, raccoglie e coordina i progetti nei campi dei media, dell'editoria e dell'animazione culturale, molti dei quali hanno sede in Italia.


È online il sito Internet ufficiale della Fondazione Terra Santa, all’indirizzo www.fondazioneterrasanta.it

La Fondazione Terra Santa è l’istituzione culturale che fa capo alla Custodia francescana di Terra Santa. Da più di ottocento anni l’Ordine dei frati minori ha la missione di custodire i luoghi più santi per la cristianità e le comunità che li abitano, e da sempre si adopera per diffondere la conoscenza dei Luoghi Santi e le storie delle “pietre vive”, i cristiani locali.

Costituita nel 2014, la Fondazione Terra Santa raccoglie e coordina i progetti nei campi dei media, dell’editoria e dell’animazione culturale, molti dei quali hanno sede in Italia. I suoi scopi principali sono quelli di promuovere e svolgere attività culturali e ricerche in scienza della comunicazione religiosa (con particolare attenzione all’area mediorientale) e di esercitare attività editoriale e di informazione.

La Fondazione raccoglie l’eredità plurisecolare della Franciscan Printing Press di Gerusalemme, confluita nel marchio editoriale Edizioni Terra Santa, e si propone come strumento di animazione e conoscenza sulla realtà del Medio Oriente da un punto di vista storico, religioso, archeologico e sociopolitico. Il nuovo sito Internet raccoglie in un unico portale i siti dedicati ai vari settori nei quali l’istituzione è articolata (le edizioni, la libreria, le mostre, i media), oltre a essere lo strumento attraverso il quale la Fondazione stessa darà notizia delle proprie iniziative.

Liberi tutti
Sabina Colloredo

Liberi tutti

Cinquanta passi verso la libertà
Quinto non uccidere
Giovanni Paolo II (Karol Wojtyła)

Quinto non uccidere

La pace secondo Karol Wojtyła
Dall’Egitto al Nebo
Michelangelo Priotto

Dall’Egitto al Nebo

L’itinerario geografico-teologico di Mosè
Un solo Signore, una sola fede
Ulise Zarza

Un solo Signore, una sola fede

La Passione di Cristo nella Terra Santa alla luce di Nicea (325)