Siria, a che punto è la notte?
La Fondazione Terra Santa propone un incontro sul tema:
Siria: a che punto è la notte?
martedì 18 giugno alle 18.00
presso la Fondazione Terra Santa
in via G. Gherardini, 5 a Milano
Intervengono:
• Gabriele Del Grande, giornalista, inviato in Siria
• Shadi Hamadi, scrittore italo-siriano
• Giuseppe Caffulli, direttore delle edizioni Terra Santa
È stato invitato alla serata Elio Colavolpe, uno dei quattro giornalisti italiani fermati per undici giorni in Siria, da un gruppo armato di oppositori, lo scorso aprile.
***
A due anni e mezzo dall’inizio della rivolta, lo scontro tra l’esercito di Bashar al Assad e le forze dell’opposizione ha lasciato sul campo quasi centomila vittime provocando la fuga in Turchia, Libano, Iraq e Giordania di milioni di profughi. Come si è potuti scivolare in un simile abisso? Da quali forze sono composti gli schieramenti che si stanno affrontando oggi in Siria? Cosa potrebbe riservare il futuro?
Al termine dell’incontro è prevista la proiezione di un breve documentario sui campi profughi siriani in Giordania di Irin, il servizio internazionale di notizie e analisi in campo umanitario delle Nazioni Unite.
È consigliabile segnalare la propria partecipazione iscrivendosi allo 02 345.92.679 – email: orlandi@edizioniterrasanta.it
***
Per raggiungere la sede della Fondazione Terra Santa coi mezzi pubblici:
bus 61 (fermata Milton/Pagano) – tram 1, 19 (fermata Arco della Pace) – M1/M2 Cadorna. A due passi la stazione 181-Sempione/Melzi d’Eril di BikeMi, il servizio di bike-sharing del Comune di Milano.