Novembre 2012
Una «festa di angeli» narrata ai bimbi
Sono tantissime le domande che frullano nella testa dei bimbi. Domande a cui non è per nulla facile rispondere, perché non sempre gli adulti sono capaci di dare risposte chiare e convincenti. Lo spunto da cui parte questo libro è appunto una domanda, rivolta da una bambina al suo papà: «Ma davvero c’è stata una notte in cui tutto il cielo fu una festa di angeli?». Una domanda solo apparentemente banale che racchiude lo stupore di fronte al mistero.
La Santa Sede «saluta con favore» il voto all’Onu sullo Stato di Palestina
In Vaticano è stata accolta positivamente la decisione dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite in favore della Palestina. Il supremo organo dell’Onu ha approvato ieri, con una maggioranza schiacciante, il riconoscimento della Palestina come Stato osservatore non membro. Una mossa a cui si sono strenuamente opposti fino all’ultimo Israele e gli Stati Uniti.
Salvatore Martinez. Ripartire da Nazaret
Cristiani nell’esercito? Questione delicata
Dignità della donna. Conquista non acquisita
Oltre le mura, per varcare la Porta della fede
Qehila, tra origini e futuro
I tre amori di Gabriele Allegra
Cento personalità cristiane palestinesi con il presidente Mahmoud Abbas
Nei giorni scorsi cento personalità cristiane hanno sottoscritto un manifesto con il quale si uniscono ai connazionali palestinesi a sostegno dell’iniziativa del presidente Mahmoud Abbas presso l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite volta ad ottenere il riconoscimento come Stato. «È un passo avanti verso la libertà e la pace nella regione», recita il documento.
Onu, i palestinesi sfidano Israele e Usa in Assemblea Generale
Oggi è il giorno della Palestina al Palazzo di Vetro delle Nazioni Unite a New York. L’Assemblea Generale si esprimerà sulla richiesta palestinese di conferire il rango di «Stato non membro» alla propria delegazione, che sin dal 1974 è accreditata con lo status di Osservatore permanente. A poche ore dal voto il parere favorevole appare scontato.