Dai primi d’aprile è online il nuovo sito del Franciscan Media Center (Fmc), il centro televisivo e multimediale della Custodia di Terra Santa, in grado di offrire l’immagine storica, culturale, umana e spirituale della terra di Gesù. Visitatelo e potrete anche seguire in diretta sul vostro computer le celebrazioni del Triduo pasquale da Gerusalemme.
È stato pubblicato ai primi d’aprile il nuovo sito Internet del Franciscan Media Center (Fmc), il centro televisivo e multimediale della Custodia di Terra Santa, in grado di offrire l’immagine storica, culturale, umana e spirituale della terra di Gesù.
Attraverso il nuovo spazio virtuale, consultabile in sei lingue (italiano, portoghese, inglese, francese, spagnolo e presto arabo), l’Fmc sarà ancora più vicino ai tanti, cristiani e non, che vogliono conoscere, seguire o rimanere in contatto con questo angolo di mondo. La missione principale è raccontare «un’altra storia», diversa da una cronaca che spesso parla di paura, divisione e conflitti.
Archeologia, attualità, cultura, eventi, pellegrinaggi, ecumenismo, dialogo interreligioso, fede… Sono tanti i temi oggetto delle videonews che – pubblicate quotidianamente sul nuovo sito – vanno poi a comporre il Terra Santa News, un notiziario settimanale a diffusione televisiva, trasmesso in diverse lingue da varie emittenti cattoliche nel mondo.
Il Centro, nato nel 2008 con sede a Gerusalemme ovest, è in grado di offrire anche trasmissioni in diretta delle celebrazioni dai più importanti santuari della Terra Santa. Messe in onda da molte emittenti televisive, le liturgie in diretta dai Luoghi Santi sono ora visibili anche in streaming attraverso il nuovo sito web.