(Milano/g.s.) – Portano nel cuore Gerusalemme e i cristiani del patriarcato latino. Esprimono una solidarietà concretissima, che passa dalla preghiera e raggiunge il portafoglio… Sparsi in varie parti del mondo, i Cavalieri del Santo Sepolcro sono presenti anche nella remota Taiwan.
Da alcune settimane, secondo quanto riferisce l’agenzia di informazione cattolica Uca News, il loro numero supera la settantina di membri, in seguito all’ingresso di 27 nuovi cavalieri e 5 dame durante una cerimonia svoltasi il 14 novembre scorso alla presenza di un migliaio di fedeli.
Il luogotenente locale, James Liao spiega che, insieme alle Filippine, la repubblica cinese di Taiwan è l’unico altro Paese asiatico ad ospitare una luogotenenza dell’Ordine, che approdò sull’isola nel 1990. C’è però la speranza di poterlo presto impiantare anche in altre aree della Cina continentale.
Ai membri dell’Ordine viene richiesto di prender parte attiva a varie attività spirituali, condurre una vita virtuosa, versare una quota annuale in favore della Terra Santa e recarvisi almeno una volta nella vita in pellegrinaggio.