Terza giornata per le associazioni di Terra Santa
Anche per quest’anno le Edizioni Terra Santa organizzano la Giornata dei volontari di Terra Santa, che stavolta si svolgerà non a Milano, ma a Roma.
Il motivo è che dal 10 al 24 ottobre 2010 verrà celebrata in Vaticano l’Assemblea speciale sul Medio Oriente del Sinodo dei vescovi, a cui prenderanno parte i vescovi e patriarchi della regione.
La Giornata si svolgerà il 9 ottobre 2010 presso l’Università Antonianum – in via Merulana 124 (metropolitana: linea A, fermata Manzoni) – proprio alla vigilia della prima giornata del Sinodo.
Come volontari potremo capire direttamente dalle parole di padre Pierbattista Pizzaballa, Custode di Terra Santa, il valore del Sinodo e la sua importanza per il futuro delle Chiese mediorientali e dei popoli di quell’area.
Il giorno successivo, inoltre, chi vorrà potrà partecipare alla Messa di apertura del Sinodo, presieduta dal Papa nella basilica di San Pietro. A questo proposito – per prenotare i posti in basilica presso la Prefettura della Casa pontificia – chiediamo a volontari e associazioni che fossero interessati di inviarci il numero dei partecipanti al più presto, preferibilmente entro il 31 luglio.
La giornata è aperta a tutte le associazioni di volontariato (e ai singoli volontari) che lavorano a sostegno di progetti in Terra Santa.
Note organizzative importanti:
Stiamo facendo in modo che tutto costi il meno possibile anche per i molti che arriveranno dal nord Italia. Ipotizzando che, viste le distanze, diversi penseranno di pernottare a Roma, per le notti dell’8 ottobre e del 9 ottobre abbiamo messo l’opzione su un buon numero di posti presso l’ostello dell’Agesci di Roma (visita il sito Internet), economico e molto bello. Chi fosse interessato a pernottare ce lo comunichi per tempo.
Per informazioni, richieste e iscrizioni:
Carlo Giorgi
tel. 02 34.59.26.79
e-mail: giorgi@terrasanta.net