Storie, attualità e archeologia dal Medio Oriente e dal mondo della Bibbia
Cartolina da Gerico. La scrive il parroco latino del Buon Pastore.

Campo da basket, palestra di vita

padre Feras Hejazin ofm
25 giugno 2010
email whatsapp whatsapp facebook twitter versione stampabile
Campo da basket, palestra di vita
Fra Feras Hejazin, frate minore della Custodia di Terra Santa. (foto L. Senigalliesi)

Nel cortile della chiesa parrocchiale del Buon  Pastore a Gerico si trova un campo da basket che copre una superficie di circa 300 metri quadrati. Per noi è un luogo particolare: qui cerchiamo di insegnare, attraverso la pallacanestro, un altro linguaggio, quello dello sport. Il campo da basket, è anche il luogo dove fanno la loro ricreazione i 400 studenti della scuola.

Per l’attività scolastica, c’è da dire, il campo da basket è molto importante, anche se lo spazio non è sufficiente per tutti. Siamo infatti costretti, per venire incontro ai ragazzi e alla loro voglia di correre e giovare, a fare due turni d’intervallo

Nel pomeriggio il campo da basket diventa il campo di allenamento per le squadre che fanno attività agonistica: 150 giovani durante la settimana, nelle varie fasce d’età. La sera tocca alla prima squadra, che è ai vertici in questo sport a livello palestinese.

Proprio per permettere al nostro campo di basket di continuare a essere un luogo bello e attraente per i ragazzi, sono in programma diversi lavori di , tra cui l’illuminazione serale. Una mano ci è stata data dal Commissariato di Terra Santa della Sardegna e da un’associazione sportiva di Verona. Ma per poter parlare sempre meglio il linguaggio dello sport (che è lealtà, solidarietà, condivisione) abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti.

Come ricevere l'Eco

Il tabloid Eco di Terrasanta viene spedito ogni due mesi a tutti coloro che sono interessati ai Luoghi Santi e che inviano un’offerta, o fanno una donazione, a favore delle opere della Custodia di Terra Santa tramite la nostra Fondazione.

Maggiori informazioni
Sfoglia l'Eco

Se non hai mai avuto modo di leggere Eco di Terrasanta, ti diamo la possibilità di sfogliare un numero del 2023.
Buona lettura!

Clicca qui
Sostienici

Terrasanta.net conta anche sul tuo aiuto

Dona ora
Newsletter

Ricevi i nostri aggiornamenti

Iscriviti
La voce di un silenzio sottile
Johannes Maria Schwarz

La voce di un silenzio sottile

Un cercatore di Dio racconta
Il giardino segreto
Roberta Russo

Il giardino segreto

L’Albero del Natale e gli altri simboli della tradizione
David Maria Turoldo
Mario Lancisi

David Maria Turoldo

Vita di un poeta ribelle