Domenica prossima 22 novembre, alle 10,30, nella basilica dell'Annunciazione a Nazaret, si svolgerà la Messa solenne per la beatificazione di suor Maria Alfonsina Ghattas, co-fondatrice (con padre Joseph Tannus) delle Suore del Rosario di Gerusalemme. Alla celebrazione, presieduta dal patriarca latino di Gerusalemme, mons. Fouad Twal, partecipa come inviato del Papa l'arcivescovo mons. Angelo Amato, prefetto della Congregazione per le cause dei santi, che leggerà il decreto papale di beatificazione.
(g.c.) – Domenica prossima 22 novembre, alle 10,30, nella basilica dell’Annunciazione a Nazaret, si svolgerà la Messa solenne per la beatificazione di suor Maria Alfonsina Ghattas, co-fondatrice (con padre Joseph Tannus) delle Suore del Rosario di Gerusalemme. Alla celebrazione, presieduta dal patriarca latino di Gerusalemme, mons. Fouad Twal, partecipa come inviato del Papa l’arcivescovo mons. Angelo Amato, prefetto della Congregazione per le cause dei santi, che leggerà il decreto papale di beatificazione.
Visti d’ingresso in Israele permettendo, saranno presenti, oltre al Custode di Terra Santa, fra Pierbattista Pizzaballa, anche una quindicina di vescovi dalle diocesi del Medio Oriente. La congregazione delle Suore del Rosario è una realtà viva e vitale nel panorama della Chiesa di Terra Santa e del Medio Oriente. È presente in Palestina, Israele, Giordania, Libano, Egitto, Emirati Arabi, Kuwait e Siria. È l’unica congregazione che, sulla base delle proprie costituzioni, accoglie nelle sue file solo ragazze di origine araba. Conta oggi circa 280 religiose, distribuite in 63 comunità. Oltre all’impegno nel campo della scuola, le Suore del Rosario sono molto presenti nell’apostolato parrocchiale, nell’animazione del gruppi mariani, nella pastorale familiare e sanitaria.
Per un profilo della nuova beata clicca qui.