Benedetto XVI in Terra Santa. Un libro
Le Edizioni Terra Santa pubblicano proprio in questi giorni un libro dedicato al recente pellegrinaggio di Benedetto XVI in Terra Santa. Il volume viene presentato al pubblico milanese dal curatore, Carlo Giorgi, e dal Custode di Terra Santa, fra Pierbattista Pizzaballa.
Fresco di stampa, è uscito in questi giorni, per iniziativa delle Edizioni Terra Santa, il libro Messaggero di riconciliazione. Lo storico viaggio di Benedetto XVI in Terra Santa, a cura di Carlo Giorgi (167 pagine, 16,50 euro).
Il volume viene presentato al pubblico milanese venerdì 16 ottobre presso la sala della Trasfigurazione del Centro culturale San Fedele. Con il curatore del libro, prende la parola il Custode di Terra Santa, fra Pierbattista Pizzaballa (che nel pomeriggio, alle 17.30, celebra una Messa in Duomo). Interviente padre Giacomo Costa, presidente della Fondazione culturale San Fedele. L’ingresso è libero.
Carlo Giorgi è giornalista e redattore della rivista Terrasanta di Milano. È stato tra i fondatori e a lungo direttore della rivista Terre di mezzo, giornale di strada che tratta di temi sociali. Si occupa di Medio Oriente e dei vari aspetti dell’immigrazione in Italia per diverse testate, tra cui Il Sole 24 Ore.
Per raggiungere il Centro San Fedele (in piazza San Fedele 4, dietro Palazzo Marino) con i mezzi pubblici: tram 1 e 2 (fermata Teatro alla Scala; MM 1 e 3: fermata Duomo.