Storie, attualità e archeologia dal Medio Oriente e dal mondo della Bibbia

Video – Il Papa conferma le date del viaggio in Terra Santa

09/03/2009  |  Città del Vaticano
email whatsapp whatsapp facebook twitter versione stampabile
https://www.youtube.com/embed/8RIlw

Dopo la preghiera dell'Angelus recitata ieri a mezzogiorno dalla finestra del suo studio su piazza San Pietro, il Papa ha ufficialmente annunciato che il suo pellegrinaggio in Terra Santa si svolgerà dall'8 al 15 maggio prossimo, come anticipato nelle settimane scorse da indiscrezioni di stampa. Un viaggio, ha spiegato il Papa, durante il quale chiederà al Signore «il prezioso dono dell'unità e della pace per il Medio Oriente e per l'intera umanità».Il delegato apostolico a Gerusalemme e in Palestina, mons. Antonio Franco, commenta l'annuncio papale con gioia e dice che ora bisogna preparare i cuori ad accogliere la parola del Signore attraverso il Papa in questo specifico momento della storia della Terra Santa.


Dopo la preghiera dell’Angelus recitata ieri a mezzogiorno dalla finestra del suo studio su piazza San Pietro, il Papa ha ufficialmente annunciato che il suo pellegrinaggio in Terra Santa si svolgerà dall’8 al 15 maggio prossimo, come anticipato nelle settimane scorse da indiscrezioni di stampa. Un viaggio, ha spiegato il Papa, durante il quale chiederà al Signore «il prezioso dono dell’unità e della pace per il Medio Oriente e per l’intera umanità».

Il delegato apostolico a Gerusalemme e in Palestina, mons. Antonio Franco, commenta l’annuncio papale con gioia e dice che ora bisogna preparare i cuori ad accogliere la parola del Signore attraverso il Papa in questo specifico momento della storia della Terra Santa.

Liberi tutti
Sabina Colloredo

Liberi tutti

Cinquanta passi verso la libertà
Quinto non uccidere
Giovanni Paolo II (Karol Wojtyła)

Quinto non uccidere

La pace secondo Karol Wojtyła
Dall’Egitto al Nebo
Michelangelo Priotto

Dall’Egitto al Nebo

L’itinerario geografico-teologico di Mosè
Un solo Signore, una sola fede
Ulise Zarza

Un solo Signore, una sola fede

La Passione di Cristo nella Terra Santa alla luce di Nicea (325)