Turismo responsabile in Terra Santa
Campi di lavoro, campi di conoscenza, pellegrinaggi di giustizia e itinerari di turismo responsabile tra Israele e Palestina. Sono molte le proposte di «turismo responsabile» che un viaggiatore attento può trovare oggi in Terra Santa, oltre ai consueti pellegrinaggi ai santuari della cristianità. Proposte che cercano di facilitare l'incontro dei turisti con israeliani e palestinesi e con le associazioni che costruiscono la società civile.
Estate 2008: il turismo responsabile
alle porte di Gerusalemme
Campi di lavoro, campi di conoscenza, pellegrinaggi di giustizia e itinerari di turismo responsabile tra Israele e Palestina.
Sono molte le proposte di «turismo responsabile» che un viaggiatore attento può trovare oggi in Terra Santa, oltre ai consueti pellegrinaggi ai santuari della cristianità. Proposte che cercano di facilitare l’incontro dei turisti con israeliani e palestinesi e con le associazioni che costruiscono la società civile. Viaggi che valorizzando le strutture di accoglienza e l’industria turistica locale.
Intervengono:
per il programma MedCooperation
Giulia Ceccutti
Pax Christi Italia, responsabile
del «pellegrinaggio di giustizia» in Terra Santa
Durante la serata saranno distribuiti materiale e contatti delle migliori proposte di turismo responsabile della regione.
L’appuntamento è al Centro di Terra Santa in via G. Gherardini, 5 a Milano (a due passi dall’Arco della Pace, in corso Sempione – tram 29 e 30, bus 61).