Siria. La possibile convivenza
Una serata con monsignor Giuseppe Nazzaro, vescovo di Aleppo, città «cristiana» per eccellenza della Siria, e con Cecilia Zecchinelli, inviata del Corriere della Sera. Un'occasione per conoscere la condizione dei cristiani affacciati sull'Iraq della guerra civile e della diaspora, grazie a due testimoni del cambiamento in atto in Medio Oriente.
Siria: la possibile convivenza
Cristiani e musulmani
tra conflitto e modernità
«L’arrivo ad Aleppo è uno choc – scrive il giornalista Paolo Rumiz -. Chiese strapiene di fedeli, vibranti di orazioni forti come tuoni, più affollate di qualsiasi chiesa europea. Chiese aperte, senza guardie armate, senza metal detector. Chissà quanto durerà, con l’aria che tira, questa pacchia di tolleranza». Una serata con monsignor Giuseppe Nazzaro, vescovo di Aleppo, città «cristiana» per eccellenza della Siria e Cecilia Zecchinelli, inviata del Corriere della Sera. Un’occasione per conoscere la condizione dei cristiani affacciati sull’Iraq della guerra civile e della diaspora, grazie a due testimoni del cambiamento in atto in Medio Oriente.
Intervengono:
Monsignor Giuseppe Nazzaro
vescovo cattolico di Aleppo, Siria
Cecilia Zecchinelli
Inviato speciale de Il Corriere della Sera
L’appuntamento è il 16 maggio 2008 alle 20.45 presso il Centro di Terra Santa in via G. Gherardini, 5 a Milano (a due passi dall’Arco della Pace, in corso Sempione – tram 29 e 30, bus 61).