Per la pace in Terra Santa
Anche sulla Rocca del Titano alberga un'antica, e generosa, attenzione alla Terra Santa. Un'occasione per alimentarla è questo incontro, introdotto dal segretario di Stato per gli Affari esteri, Fiorenzo Stolfi. Oltre ad alcune personalità civili ed ecclesiastiche locali, i sanmarinesi avranno modo di ascoltare testimonianze dirette di francescani, a cominciare dal Custode di Terra Santa.
Introdotto dal segretario di Stato per gli Affari esteri, Fiorenzo Stolfi, si svolge il 6 febbraio nella Repubblica di San Marino un incontro pubblico dedicato alla Terra Santa.
Moderati dal vaticanista del Corriere della Sera Luigi Accattoli, prendono la parola il vescovo della diocesi di San Marino-Montefeltro, mons. Luigi Negri, e il Custode di Terra Santa, fra Pierbattista Pizzaballa.
Nella serata a più voci intervengono anche il rettore della basilica del Santo Marino, mons. Eligio Gosti, e i francescani padre Feras Hejazin, direttore della Scuola di Terra Santa di Gerico (Territori Palestinesi), e padre Giuseppe Ferrari, Commissario di Terra Santa per l’Emilia Romagna.